You are here
Calendario serie A, esordio interno con la Roma per la Salernitana. Primo derby con il Napoli il 22 gennaio Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Calendario serie A, esordio interno con la Roma per la Salernitana. Primo derby con il Napoli il 22 gennaio

Nuovo calendario di Serie A: la Salernitana debutta contro la Roma, in casa. Seconda giornata: Udinese-Salernitana. Terza giornata: Salernitana-Sampdoria. Quarta giornata: Bologna-Salernitana. La quinta sarà, invece, Salernitana-Empoli a mercato chiuso. Sesta giornata, l’11 settembre: Juventus-Salernitana, poi Salernitana-Lecce. La prima sosta solo dopo sette giornate. All’ottava, il 2 ottobre, Sassuolo-Salernitana. Alla nona, Verona in casa, alla decima Inter-Salernitana. Undicesima con Salernitana-Spezia, poi Lazio-Salernitana, a novembre con Salernitana-Cremonese, Fiorentina-Salernitana e Monza-Salernitana. In Brianza, ultima di due trasferte consecutive, si giocherà a novembre e sarà l’ultima gara del 2022. Poi spazio al Mondiale.

Dopo il Mondiale in Qatar, si riprende con due gare casalinghe consecutive: il 4 gennaio con Salernitana-Milan e l’8 gennaio con Salernitana-Torino. Il 15 gennaio trasferta a Bergamo. L’ultima gara del girone d’andata sarà il derby: allo stadio Arechi con il Napoli il 22 gennaio.

Il girone di ritorno

Lecce-Salernitana, Salernitana-Juventus (5 febbraio), Verona-Salernitana. Si prosegue con Salernitana-Lazio (19 febbraio), Salernitana-Monza, Sampdoria-Salernitana, Milan-Salernitana (12 marzo), Salernitana-Bologna. E ancora: Spezia-Salernitana, Salernitana-Inter (8 aprile), Torino-Salernitana, Salernitana-Sassuolo, Napoli-Salernitana. Poi la volata finale: Salernitana-Fiorentina, Empoli-Salernitana il 7 maggio, Salernitana-Atalanta, Roma-Salernitana, Salernitana-Udinese. Ultima giornata a Cremona, il 4 giugno.

La Serie A comincerà il 13 agosto 2022 e terminerà il 4 giugno 2023. Il campionato andrà in letargo dal dal 14 novembre al 4 gennaio.

scritto da 







Related posts